Il Modello 730 non è “una”, ma è “la” dichiarazione dei redditi. È la più diffusa, la principale, e viene fatta tutti gli anni dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente da lavoratori dipendenti e pensionati.

Inoltre, il Modello 730 può essere presentato da altri soggetti, come ad esempio da chi ha percepito anche redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.

Deve essere consegnato all’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre di ciascun anno. Il contribuente può compilare e spedire autonomamente il Modello 730 tramite il sito dell’AdE, assumendosi la piena responsabilità di quanto dichiarato, oppure può rivolgersi a CAF ACLI per farsi assistere nella compilazione, delegando così la responsabilità all’intermediario fiscale.

Per avere assistenza da CAF ACLI è possibile contattare la nostra sede più vicina oppure fissare un incontro tramite la sezione “Prenota appuntamento” all’interno dell’area riservata myCAF; altrimenti si può anche usufruire della sezione IL MIO CAF ONLINE – sempre nell’area myCAF – senza il bisogno di spostarsi da casa per venire in sede.

Scopri tutte le domande più frequenti a questo link